Google Art Project

Google Art Project è un progetto sviluppato da Google Cultural Institute nel 2011. Si tratta di un museo virtuale che ci permette di accedere alle più famose gallerie d'arte, grazie alle avanzate tecnologie di Google's Street View.
Il team di Geektech ha intervistato Jason Brush, un esponente della compagnia di Google, il quale ha ribadito l'importanza di questo progetto, che come scopo principale ha l'obiettivo di rendere l'arte accessibile a livello globale.
Questa piattaforma, oltre a consentire la selezione "Le mie gallerie" che permette di salvare in un proprio spazio virtuale le immagini delle proprie opere d'arte selezionate, permette di studiare l'opera in questione attraverso determinati approfondimenti. Tutto ciò è possibile semplicemente attraverso il proprio account Google. Si tratta di un progetto molto interessante soprattutto dal punto di vista scolastico, in quanto permette una fruizione molto ampia di opere diverse e lontane tra loro e permette di incrementare le competenze tecnologiche di ogni alunno, il quale può usufruire di ulteriori strumenti messi a dispozione da Google.


Bibliografia:
Mediati, N. (2011, 04). Google's art project: The tech behind the scenes. PC World, 29,  16
Rcuperabile da https://search.proquest.com/docview/861622964?accountid=9652

Commenti

Post popolari in questo blog

StorySign, l'app che aiuta a leggere

Classe virtuale